dimanche 24 juin 2018

In lontananza le sirene nino-nino ♫♪ ♫♪

Uno dei vantaggi dell'iphone è che lo puoi usare come radio o lettore mp3. Io questa cosa l'avevo ignorata e poi sottovalutata, principalmente perché se giro per strada non ho voglia di trafficare con  l'iphone e ancora meno con i fili dell'auricolare.

Ma da qualche tempo mi sono ricreduto; intanto perché è piacevole poter stare in metro o in bus ascoltando musica piuttosto che i discorsi dei vecchi imbesuiti dalla tele, a seguire pure girando a piedi preferisco ascoltare musica piuttosto che il rumore del traffico. La città vissuta con una colonna sonora adatta pare quasi più bella, e poi la musica mi predispone al sorriso e quindi passo per simpatico e non per uno che gira con il broncio calciando bambini che frignano.

Altro vantaggio da non sottovalutare è che posso evitare di salutare le persone senza sembrare troppo maleducato, siccome non sopporto la quasi totalità dei miei vicini di casa l'espediente si rivela utilissimo, e nel caso mi salutasse qualcuno che mi sta sul cazzo, posso far credere di non averlo sentito.

Ps: cosa ci insegna questa storiella? a controllare dove sono gli auricolari prima di mettere i jeans in lavatrice.

7 commentaires:

  1. Réponses
    1. Tei un po'un tordelo ( detta alla spezzina)

      Supprimer
  2. Ma Pieeeer...
    E comunque, che radio ascolti?

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. dipende... molto 105, a volte deejay o RDS, poco radio3, quasi mai radio2 di cui prima ero un grande ascoltatore.

      Supprimer
  3. è l'inconscio che reagisce alla nuova abitudine forse temendo per l'incolumità di entrambi... sarà che ci vedo poco, ma avrei paura di perdere il senso dell'udito facendomi distrarre dai pericoli della strada... una cosa tipo che ti trovi in mezzo a una sparatoria beatamente ignaro...

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. tolta l'euforia per la scoperta, dovrò limitarne l'uso a situazioni adatte, tipo bus o attese varie; per strada con il volume basso sono praticabili, ma non ovunque.

      Supprimer